DRY BRUSHING

DRY BRUSHING - Spazzolatura a secco

Il dry brushing sta tornando di moda negli ultimi anni, ma in realtà è un metodo conosciuto fin dall'antichità e praticato presso gli antichi Greci, ma anche in India, Cina, Giappone e nei Paesi scandinavi. La spazzolatura non deve essere forte e nemmeno durare a lungo. In totale dovrebbe richiedere dai due ai dieci minuti.....

Il dry brushing sta tornando di moda negli ultimi anni, ma in realtà è un metodo conosciuto fin dall'antichità e praticato presso gli antichi Greci, ma anche in India, Cina, Giappone e nei Paesi scandinavi. La spazzolatura non deve essere forte e nemmeno durare a lungo. In totale dovrebbe richiedere dai due ai dieci minuti. Questa semplice tecnica per la cura della pelle e della salute è poco costosa e non vi ruberà molto tempo.Iniziate ad introdurla nella vostra routine e noterete subito l’effetto benefico sul vostro corpo.


Quali sono i vantaggi della spazzolatura a secco

Effetto Detox: le tossine vengono eliminate dal nostro corpo attraverso il sistema linfatico. Spazzolare a secco il corpo vigorosamente stimola meccanicamente la circolazione, aiutando il sangue a liberarsi delle tossine attraverso il sistema linfatico.

Effetto Anti Cellulite: la circolazione lenta e il conseguente ristagno di tossine sono i responsabili di cellulite e pelle spenta. La spazzolatura a secco scioglie gli accumuli adiposi e li libera dalle tossine che li causano trascinandole letteralmente verso i linfonodi addetti alla loro eliminazione.

Effetto Pelle Nuova: Una regolare spazzolatura a secco rimuove le cellule morte e lascia respirare la pelle. Dopo pochi giorni la pelle appare più liscia e tonica. le spazzole vanno utilizzate energicamente e un leggero arrossamento della pelle è indice della corretta esecuzione della frizione.

Benefici per il sistema immunitario ed il sistema nervoso: Migliorando la circolazione sanguigna e svolgendo un’azione detox, la spazzolatura a secco permette al sistema immunitario di ripulire l’organismo più rapidamente. Il sistema nervoso invece rinvigorisce grazie alla stimolazione costante delle terminazioni nervose.

Ma come si pratica la spazzolatura?

Per eseguire il dry brushing a casa ti serviranno due spazzole in fibre naturali. La spazzolatura a secco va effettuata sulla pelle asciutta. Farsi una doccia dopo aver effettuato il dry brushing permette di sciacquare via le cellule morte e le impurità rimosse dalle spazzole.

Spazzolate il vostro corpo con movimenti ampi dai piedi verso l’alto, dalle mani verso le spalle, dal collo verso le spalle, e sulla schiena dal basso verso l’alto per aiutare il drenaggio della linfa al cuore. Effettuate movimenti circolari in senso orario sull’addome e spazzolate delicatamente il seno.


  • L'unica avvertenza è di evitare il contatto con punti in cui la pelle risulti danneggiata per la presenza di patologie quali eruzioni cutanee, eczemi o psoriasi.
0 0
Feed