Nel vostro beauty non devono mancare:

- Un detergente: possibilmente non aggressivo, poco schiumogeno da utilizzare al mattino e alla sera. Ognuna di noi sceglierà ovviamente quello più appropriato al proprio tipo di pelle.

- Latte e tonico: ideali per lo struccaggio e per una rapida pulizia del viso. Sono entrambi da utilizzare sia per rimuovere il trucco che per la pulizia quotidiana da effettuare mattina e sera, ma anch’essi vanno scelti in base al proprio tipo di pelle. Prestiamo attenzione in particolar modo al tonico : non deve contenere alcool perché tale componente risulta essere particolarmente aggressivo anche per chi ha una pelle normale. Andrebbe utilizzato dopo la detersione, meglio se lenitivo in modo da attenuare eventuali rossori dovuti allo sfregamento durante la pulizia che seppur esercitato con morbidi dischetti di cotone, rappresenta comunque una forma di stress per la nostra pelle. Ad ogni modo se constatiamo dopo la detersione particolare rossore, la sensazione di pelle che tira o secchezza, significa che il detergente non è abbastanza delicato o non adatto alla nostra pelle. A quel punto ne sceglieremo uno differente e meno aggressivo.
- Maschera: in commercio abbiamo l’imbarazzo della scelta, dalle peel off a quelle in crema, disponibili per ogni tipologia di pelle. La maschera andrebbe applicata almeno una volta a settimana, salvo indicazioni specificate sulle confezioni, e lasciata agire il tempo necessario a restituire alla pelle, tutto ciò di cui necessita, quindi agenti idratanti, minerali, e vitamine antiossidanti.
- Creme e sierispecifici: sono essenziali. Al mattino e alla sera, a pelle detersa ovviamente, una crema specifica per il nostro tipo di pelle, preceduta da un siero da usare in combinazione. Non sottovalutiamo l’importanza di una crema da notte, proprio perché la pelle durante la notte é molto più ricettiva ai trattamenti che andiamo ad applicare. 

- Contorno occhi: molti lo sottovalutano o lo giudicano superfluo, ma scegliere un prodotto specifico per la zona perioculare é importante in quanto mantiene tonica ed idratata una delle zone più soggette all’invecchiamento e alla formazione di rughe e zampe di gallina. Anche questo da applicare mattina e sera dopo la crema viso. Tutti i prodotti sono utili ed indispensabili per un buon trattamento viso a Roma.

0 0
Feed