Massaggi a Roma

Trattamenti aromaterapici, circolatori e decontratturanti

L'esecuzione di ottimi massaggi a Roma è garantita da Armonia dei Sensi, che mette a disposizione dei clienti le tecniche più moderne ed efficaci, capaci di rappresentare occasioni di assoluto relax e riposo, in cui è possibile rilassarsi e vivere un’esperienza totalmente rasserenante. Tra gli altri, vengono eseguiti i seguenti tipi di massaggi:


  • Massaggio aromaterapico: effetti rilassanti della stimolazione manuale alle proprietà benefiche degli oli essenziali. Da tempi immemorabili, le piante, notoriamente utili per la salute dell'uomo, hanno un codice invisibile: il profumo.
  • Massaggio circolatorio: il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. Lo scopo, quindi, è quello di rigenerare e aumentare il sangue che è in circolazione.
  • Massaggio decontratturante per la schiena: molto utile ad alleviare il dolore legato alle contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico, tuttavia non sono pochi i casi in cui viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale.
  • Massaggio viso e testa: il massaggio può restituire sensazioni di leggerezza e serenità, ridonando al viso un colorito sano e lucente. Sul cuoio capelluto il movimento lento e profondo rilassa totalmente, eliminando il più delle volte mal di testa e ansie.
  • Linfodrenaggio Ayurvedico: un massaggio ayurvedico aiuta a eliminare le tossine attraverso la purificazione, rafforza il tono muscolare, rilassa e ringiovanisce il corpo.
  • Pinda Massage: l’eccellenza di un massaggio con i boli o fagottini caldi per distendere le contratture muscolari o per drenare e svolgere un azione d’urto contro gli inestetismi della cellulite. I fagottini riscaldati nascondono al proprio interno tutto il benessere e i benefici delle erbe o sale.
  • Stone Massage: massaggio con pietre laviche, risalente ad un’arte antichissima tramandata dagli indiani d’America e diffusa in tutto il mondo, sfrutta il calore rilasciato dalle pietre per allentare le tensioni muscolari. Questo particolare trattamento favorisce inoltre l’aumento della vasodilatazione, agisce sulla circolazione sanguigna, rilassando mente e corpo.
  • Candle Massage: profumi unici e burri vegetali per la cura del corpo. E' un massaggio rilassante per corpo e psiche, lascia la pelle più morbida di qualsiasi olio. Oltre che un massaggio rappresenta un vero e proprio rito del benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti.
  • Massaggio dolce attesa (premaman): è un massaggio molto dolce ma profondo dove serve, che culla il bambino e la mamma, che solitamente si addormenta e si gode i benefici del trattamento.
  • Massaggio emolinfatico: è caratterizzato dall’alternanza di manovre energiche con sfioramenti e pompaggi delicati, e favorisce la circolazione emolinfatica e l’eliminazione delle tossine attraverso il drenaggio dei liquidi.
  • Riflessologia Plantare: i piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venire trattati con cura.

I massaggi aromaterapici e ayurvedici, così come il candle message, sfruttano l’azione di particolari elementi per stimolare i sensi, e far scivolare gli ospiti in una sensazione di assoluta pace e tranquillità. Nel massaggio aromaterapico, ad esempio, vengono utilizzati oli vegetali ed essenziali, capaci di sprigionare aromi delicati ed irresistibili. Similmente, il massaggio ayurvedico avviene utilizzando erbe profumate e oli essenziali tiepidi, che vengono adagiati sul corpo del cliente attraverso le mani, ma anche grazie ai piedi. Il candle massage, infine, prevede l’utilizzo di candele estetiche che, una volta in azione, sprigionano intense essenze rilassanti, oltre che un fluido vegetale che viene a contatto con la pelle, per una sensazione di assoluto benessere.


Non può essere dimenticato, inoltre, il massaggio dedicato alle mamme in dolce attesa, che riuscirà a rilassare la zona lombare e la schiena, migliorando altresì l’elasticità della pelle, onde evitare inestetismi dovuti alle smagliature.


I massaggi a Roma denominati circolatori e decontratturanti, così come il linfodrenaggio, corrispondono all’esigenza di ripristinare il corretto equilibrio interiore del cliente, che trarrà estremo giovamento da questi trattamenti. Nel massaggio circolatorio, ad esempio, vengono utilizzate tecniche atte a stimolare e rigenerare il sangue in circolazione, garantendo così l’ossigenazione delle cellule, ed eliminando le scorie presenti nei tessuti. 


Il massaggio decontratturante, di origine orientale, consente invece di alleviare i dolori dovuti al mal di schiena, oltre che quelli derivanti dal collo e dalla zona cervicale. Il linfodrenaggio, invece, è particolarmente utile nel caso degli ospiti che presentano episodi di ritenzione, proprio perché punta ad eliminare la stagnazione di liquido, e l’eccessiva riduzione della circolazione linfatica soprattutto in braccia, fianchi e gambe.